ComPilot Streaming Bluetooth

    

Il ComPilot è un dispositivo che riceve in Streaming i segnali Bluetooth da un dispositivo esterno dotato di tecnologia Bluetooth.

Il ComPilot trasmette al Naida i segnali ricevuti via Bluetooth mediante sistema ad induzione magnetica con tecnologia Digitale, tecnologia proprietaria appositamente realizzata da Phonak.

Il ComPilot quindi, può essere usato solo su Protesi Acustiche Phonak (dipende dai modelli) e Impianti Cocleari Advanced Bionics a partire dal Naida.

A differenza della trasmissione dei suoni in Analogico, la tecnologia Digitale assicura un'elevata qualità del suono trasmesso.

Oltre al Bluetooth, il ComPilot può ricevere anche segnali FM mediante apposito ricevitore Standardizzato che può essere inserito nel ComPilot.

Questo consente di usare il ComPilot con sistemi FM abbinando la tecnologia di trasmissione ad induzione magnetica.

 

 

 

  

 

 

Al ComPilot possono essere accoppiati altri accessori:

 

Phonak TVLink: serve per collegare qualsiasi uscita audio, in questo caso la TV ma potrebbe essere qualcosa d'altro ed i suoni trasmessi in Bluetooth sono ricevuti dal ComPilot.

 

 


 

 

 

 

Phonak RemoteMic: è un microfono remoto che trasmette al ComPilot in bluetooth. Può essere indossato da un interlocutore e la voce ti arriva direttamente nel Naida, puoi usarlo nelle riunioni, puoi usarlo in ristoranti ed ambienti affollati.

RemoteMic cattura i suoni circostanti e li manda al ComPilot

 

 

Bisogna ricordare che il sistema Bluetooth ha un leggero ritardo nella trasmissione audio, questo fa si che non ci sia sincronismo tra movimento delle labbra di chi parla e la ricezione del suono che viene percepita.

Questo vale per tutti i dispositivi Bluetooth attualmente in commercio

Il ComPilot, mediante il ricevitore standard UE, può ricevere i segnali anche da Roger Pen.

Per poter essere usato, il ComPilot va attivato nella mappa del Naida.

Si possono attribuire diverse percentuali tra il Mix d'ingresso del ComPilot e dei microfoni del Naida, questo permette un'ascolto dal ComPilot mixato all'alscolto tramite i microfoni del naida che percepiranno i suoni ambientali.

Se si vuole un ascolto totale dal ComPilot bisogna disabilitare gli altri microfoni e dare il 100% in ingresso al ComPilot.

 

Dal ComPilot, sono disponibili alcune funzioni che gestiscono Il Naida, è possibile effettuare i cambio programmi in modo sequenziale (come premendo il pulsantino dal Naida), cambiare il volume, rispondere al telefono con funzioni varie.