Usare Naida in Automobile

Quando si viaggia in automobile, la comprensione viene messa a dura prova dal rumore del motore e soprattutto dal rumore del rotolamento dei pneumatici sull'asfalto, questo mette a dura prova la comprensione dei portatori di IC.

Chi ha un solo IC, può farsi fare una mappa che gli consentirà di poter aumentare il volume dal lato in cui porta l'IC, il tutto però soggetto al fatto che se lo porta a destra e lui è il conducente, potrà sentire meglio il passeggero se lui è passeggero ovviamente non se ne fa niente, idem il contrario se lo porta a sinistra.

Per chi ha il bilaterale invece è un'altra cosa.

Su Naida è possibile usare la funzione Zoom Control che ti consente di scegliere da quale dei due IC selezionare per avere un ascolto migliore.

 La funzione provvede ad aumentare il volume in ingresso dal lato "Master" lato in cui abbiamo il nostro interlocutore che vogliamo sentire ed attenua il volume in ingresso dall'altro lato "Slave" in modo che non entrino troppi suoni a disturbare.

 Dal lato "Master" in cui si ascolta, la comunicazione viene trasmessa in wireless anche all'altro IC "Slave “consentendo così un ascolto Binaurale.

Per l'uso del cellulare è bene attenersi alle normative vigenti la sicurezza stradale, per questo sono disponibili alcuni accessori, Il laccio magnetico, oppure il ComPilot.